Comunicato stampa n. 18 DF
Cesena, 23.03.2026
Impresa sfiorata a Rimini
Una bella BCC ROMAGNOLO strappa un punto prezioso alla capolista: sabato pomeriggio in casa del VTR Rimini, le bianconere si sono arrese al quinto set ai vantaggi, dopo aver ribaltato la situazione sotto di due set. Il match dalle mille emozioni è finito 3-2 (25-16, 25-18, 19-25, 20-25, 17-15) a favore delle riminesi, ma la soddisfazione in casa Volley Club dopo una prestazione di questo carattere va ben oltre il punto guadagnato.
Rimini parte molto forte nei primi due set, mettendo in difficoltà le bianconere in ricezione e a muro. La BCC ROMAGNOLO, forte di una settimana di lavoro intenso e di un’attenta preparazione della gara, reagisce: la squadra ritrova ordine in campo e ribalta il risultato, giocando il terzo e il quarto set con grande determinazione, con ottime percentuali in cambiopalla e gestendo alla perfezione la fase muro-difesa. Alla resa dei conti del quinto set, va in scena una vera e propria battaglia: la regista Domeniconi si infortuna alla caviglia dopo appena due azioni, esordio di Cavallini, Cesena guadagna anche l’occasione per chiudere il match, ma l’inesperienza prende il sopravvento; si va ai vantaggi e le riminesi riescono a spuntarla 17-15.
Il tabellino mette in evidenza una prova di squadra di grande valore, con 10 muri complessivi e ben quattro attaccanti in doppia cifra; menzione d’onore per Vittoria Cavallini, classe 2011, convocata dall’Under 16 e che, in un momento delicato della gara, ha risposto con autentica personalità.
La BCC ROMAGNOLO guadagna un punto che vale oro per la classifica, sale a quota 21, al nono posto, con un margine di due lunghezze sulla zona retrocessione. L’ultima gara prima della sosta pasquale si giocherà venerdì 27 marzo: al Comandini arriva Athena Rimini, settima con 24 punti, fischio d’inizio alle ore 20.30.
Il tabellino
VTR Rimini – BCC ROMAGNOLO 3-2
(25-16, 25-18, 19-25, 20-25, 17-15)
BCC ROMAGNOLO: Bizzocchi 10, Milella 2, Domeniconi 3, Bernabini 2, Mancini 14, Bini (L1), Montanari, Bellomo 10, Garavini 10, Rossi A. 7, Benvenuti, Cavallini; ne: Siroli. All. Mazzotti.