Volley Club B1 femminile, ultimo match del 2023 per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

Comunicato stampa n. 38

Cesena, 15.12.2023

Domenica al MiniPalazzetto in cerca del riscatto contro Figline

Ultima gara del 2023 per l’Elettromeccanica Angelini Cesena che domenica 17 dicembre al MiniPalazzetto si accinge ad ospitare il fanalino di coda del torneo, Figline Valdarno. Entrambe le formazioni arrivano da una sconfitta: le cesenati si sono arrese contro la capolista Castelfranco di Sotto, mentre le toscane hanno perso il derby contro Montespertoli. Cesena, nonostante la sconfitta, mantiene il secondo posto con 22 punti a +1 da Jesi, che in questa giornata osserverà il turno di riposo: l’obiettivo di Benazzi e compagne è quello di riscattarsi e aumentare il divario dalle squadre sottostanti.

Il baluardo della difesa bianconera, Nui Calisesi, prende la parola: «Eravamo consapevoli che contro la capolista sarebbe stata una partita difficile, non a caso sono le imbattute del girone. Fin dai primi scambi si è dimostrata una squadra ben attrezzata e noi purtroppo abbiamo subito il loro gioco senza riuscire ad imporre il nostro. Ci abbiamo provato in diversi momenti, ma loro si sono dimostrate molto determinate. Queste partite sono importanti per capire ciò che non ha funzionato e quali fondamentali e quali dinamiche dobbiamo perfezionare in palestra».

Il libero classe 1999, autentico prodotto del vivaio cesenate, sta disputando una stagione da leader e sa che c’è ancora tanta strada da fare: «Il campionato è ancora lungo e più si va avanti, più sarà difficile. Noi dobbiamo continuare il nostro percorso, passo dopo passo, cercando di aggiungere sempre qualcosa al nostro bagaglio tecnico. Domenica ci aspetta il duello contro Figline che vorrà dimostrare il proprio valore a dispetto dell’attuale piazzamento in classifica. Per noi sarà fondamentale scendere in campo con lucidità e determinazione, lottando su ogni pallone per soddisfare le aspettative del nostro numeroso e caloroso pubblico, facendoci un bel regalo di Natale».

La classifica del girone D dopo il decimo turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Castelfranco di Sotto 25; Elettromeccanica Angelini Cesena 22; Jesi 21; Casal de Pazzi 18; Castelbellino, Pomezia 15; Firenze 13; Fonte Nuova 11; Pontedera, Montespertoli 10; Trevi, Capannori 8; Figline 4.