Volley Club B1 femminile, ultimo derby della stagione per l’Elettromeccanica Angelini

Comunicato stampa n. 62f

Cesena, 27.4.2023

Al Carisport arriva Ravenna

Sabato 29 aprile l’Elettromeccanica Angelini Cesena si congederà dal proprio pubblico disputando l’ultimo match casalingo del campionato di serie B1 2022/23: dall’altra parte della rete ci sarà Mosaico Ravenna, fischio d’inizio alle ore 18. Le ospiti, che nel corso della stagione hanno inserito niente meno che Serena Ortolani, arrivano dal successo contro Campagnola Emilia, dopo un mese difficile di sconfitte. Cesena sta attraversando un periodo di forma innegabile, come dimostrato dall’ultima vittoria con Altino, seconda in classifica. In classifica le bianconere occupano la sesta posizione a quota 36 punti, inseguendo di una sola lunghezza le ravennati. All’andata, Cesena vinse al tie break, con un incredibile quinto set dominato 1-15 e un’ottima prestazione a muro.

«La vittoria contro Altino – commenta Giada Benazzi – è la dimostrazione che stiamo lavorando bene in palestra e che scendiamo in campo per esprimere il nostro miglior gioco. Solo così, infatti, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ovvero la certezza di disputare anche il prossimo anno il campionato di serie B1; obiettivo che abbiamo raggiunto con tre giornate di anticipo». Il capitano del Volley Club che ha disputato un’annata sopra le righe, avendo anche recuperato in tempi record un infortunio al dito della mano destra, non nasconde le proprie ambizioni per le ultime due gare dell’anno: «Ora giochiamo con serenità e con la voglia di superarci ogni volta un po’ di più; con Ravenna faremo lo stesso. È un derby e lo giocheremo con il coltello tra i denti, come si giocano tutti i derby, con la consapevolezza che possiamo fare qualcosa di grande per noi e per i nostri appassionati tifosi».

La classifica del girone D dopo il ventiquattresimo turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 3 retrocedono in B2): VTB Bologna 62; Altino 46; Clai Imola 42; Forlì, Mosaico Ravenna 37; Elettromeccanica Angelini Cesena 36; Castelbellino, Trevi 33; Campagnola Emilia, Jesi 30; Corridonia 26; San Damaso Modena 12; Volley Modena 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *