Volley Club B1 femminile, ultimo atto della stagione per l’Elettromeccanica Angelini

Comunicato stampa n. 64f

Cesena, 4.5.2023

Sabato in trasferta a Castelbellino

La regular season del campionato di serie B1 2022/23 volge al termine e sabato 6 maggio l’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà impegnata nell’ultimo atto della stagione sul campo di Castelbellino (ore 18). Le bianconere, grazie all’ultima vittoria al tie break con Ravenna, si apprestano ad affrontare quest’ultima fatica forti di un incredibile quarto posto raggiunto.

Il percorso delle marchigiane è tale e quale a quello delle cesenati: hanno disputato infatti un mirabolante girone di ritorno, fatto di nove vittorie su undici gare giocate; arrivano anche loro da una vittoria al tie break, contro Trevi, e con 35 punti in classifica occupano il settimo posto.

All’andata fu una battaglia risolta al quinto set a favore di Castelbellino.

Dallo spogliatoio è Irene Caniato a prendere la parola: «Nel derby con Ravenna siamo scese in campo molto determinate; è stata una partita entusiasmante e siamo riuscite a congedarci al meglio dal nostro amato pubblico». Il centrale classe 2003, cresciuta nel vivaio di Cesena e ora al secondo anno consecutivo in prima squadra, prosegue: «Castelbellino è l’ultimo atto di questa stagione e sappiamo che è una squadra tosta contro la quale dobbiamo mantenere sangue freddo e lucidità fin dal primo punto. La cosa fondamentale sarà divertirsi nel lottare su ogni pallone, cercando di finire al meglio l’annata senza rimorsi e con il sorriso sulle labbra, per confermare così il quarto posto in classifica».

La classifica del girone D dopo il venticinquesimo turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 3 retrocedono in B2): VTB Bologna 62; Altino 49; Clai Imola 45; Elettromeccanica Angelini Cesena, Mosaico Ravenna 38; Forlì 37; Castelbellino 35; Trevi 34; Jesi 33; Campagnola Emilia 30; Corridonia 29; San Damaso Modena 12; Volley Modena 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *