Comunicato stampa n. 28

Cesena, 20.11.2025

A San Giorgio punti pesanti per ripartire

È una trasferta pesante quella che attende L’Elettromeccanica Angelini questo sabato 22 novembre: a San Giorgio Piacentino infatti andrà in scena un autentico scontro salvezza, inizio gara alle ore 18.

Cesena, fanalino di coda del girone B con 3 punti, arriva dal ko interno contro Anderlini Modena; anche le emiliane condividono la stessa quota in classifica e sono reduci dalla sconfitta con Ostiano. Un incrocio delicato dunque, che mette in palio punti pesanti.

«Domenica con Anderlini – commenta il centrale Lucia Guardigli – è stata una partita complicata: abbiamo fatto fatica in tutti i fondamentali e siamo state poco concrete nei momenti cruciali dei set permettendo loro di approfittarne. Sconfitte come questa devono farci riflettere, ma non devono abbatterci: sappiamo di avere i mezzi e le qualità per riscattarci. Siamo un gruppo giovane con ampi margini di crescita, dobbiamo prendere fiducia e riuscire ad esprimerci con continuità».

Guardigli, faentina classe 1997 e da quattro anni colonna del roster cesenate, prosegue così: «La trasferta di sabato a San Giorgio Piacentino rappresenta un’occasione importante per reagire e mostrare un’altra faccia: vogliamo far vedere che siamo una squadra viva che ha tanto da dire».

La classifica del girone B dopo il sesto turno (1a, 2a e 3a accedono alla serie A3; le ultime 3 retrocedono in B2): Ravenna 17; Bologna 15; Osgb Campagnola, Figline 14; Ripalta Cremasca, Ostiano 12; Montespertoli 8; Anderlini, Forlì 7; Reggio Emilia 6; Riccione 5; San Giorgio Piacentino, Scandicci, Elettromeccanica Angelini Cesena 3.