Volley Club B1 femminile, scontro al vertice per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

Comunicato stampa n. 36

Cesena, 7.12.2023

Domenica il testa a testa con Castelfranco

C’è grande attesa per lo scontro al vertice di domenica 10 dicembre che vedrà l’Elettromeccanica Angelini Cesena vedersela in casa di Castelfranco di Sotto: in palio c’è il primo posto in solitaria. Le due capoliste del girone D del campionato di serie B1 condividono, infatti, gli stessi punti in classifica, 22: le toscane hanno già osservato il turno di riposo e sono, ad oggi, imbattute; arrivano dalla vittoria contro VolleyRò. Le romagnole osserveranno il turno di riposo in occasione dell’ultima giornata del girone d’andata e, fin qui, hanno registrato un solo passo falso, contro Pomezia; Benazzi e compagne sono reduci dal netto successo contro la quotata Clementina.  

«La gara contro Castelbellino-Moie – commenta Greta Pinali – era fondamentale per noi: non solo per la classifica, ma soprattutto per macinare continuità. È stata una partita quasi a senso unico, abbiamo spinto in tutti i fondamentali, giocando in modo preciso e ordinato, e infatti il risultato che volevamo è arrivato. Loro sono un’ottima squadra, ma noi abbiamo dimostrato il nostro valore, giocando unite e grintose al punto giusto: abbiamo portato a casa un’importante vittoria prima di un match che sarà ancora più importante».

La schiacciatrice bolognese classe 1997, arrivata a Cesena a metà della scorsa stagione, è proiettata allo scontro diretto di domenica e suona la carica: «Ci aspetta una vera battaglia, dobbiamo giocare unite come sappiamo fare, precise su ogni fondamentale; loro non ci concederanno niente e noi dovremo essere brave a lottare su ogni pallone. Abbiamo dimostrato che le carte in regola le abbiamo, basta saperle giocare bene. Sarà una gara tosta e comunque vada l’importante è uscire a testa alta dal campo consapevoli di aver dato il nostro 100%».

La classifica del girone D dopo il nono turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Castelfranco di Sotto, Elettromeccanica Angelini Cesena 22; Jesi 18; Castelbellino, Pomezia, Casal de Pazzi 15; Firenze 13; Fonte Nuova 10; Pontedera 8; Trevi, Montespertoli 7; Capannori 6; Figline 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *