Volley Club B1 femminile, reparto liberi al completo per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

Comunicato stampa n. 12

Cesena, 13.8.2023

Ecco Camilla Tamborrino

A completare il reparto dei liberi dell’Elettromeccanica Angelini Cesena per il campionato 2023/24 ecco Camilla Tamborrino, da Udine.

Classe 2003, Tamborrino inizia a giocare a pallavolo nella sua città a 8 anni. Cresce e matura nella società Rizzi Volley: in Under 12 e 13 vince il titolo provinciale e arriva seconda alle Finali Regionali. A quattordici anni gioca in serie C. In Under 16 inizia la sua carriera da libero e dal 2019/20 gioca per due stagioni in serie B2. Il 2021/22 è il suo primo anno nel campionato cadetto di B1 e la scorsa stagione era in forza al Forlì, sempre in serie B1.

«Mi sono trasferita in Romagna – commenta – perché frequento ingegneria biomedica a Cesena. Ho già incontrato Lucchi, da avversaria, quando allenava l’Under 18 del settore giovanile di Casalmaggiore, a Jesolo. Conosco l’ex bianconera Favero che mi ha parlato molto bene della società e in effetti sono molto entusiasta di essere qui: tutti mi hanno trasmesso fin da subito una buonissima impressione».

Anche le sensazioni sulla squadra sono positive: «Sono contenta di giocare ancora con Morolli e soprattutto mi piace sapere di far parte di una squadra giovane. Ho accettato con piacere di giocare a Cesena proprio per questo progetto di crescita che non può che impreziosire il mio curriculum pallavolistico».

«Mi auguro – conclude – di creare un bel gruppo con la squadra e di fare un bel campionato, divertendoci e facendo divertire anche il pubblico che da quel che ho visto l’anno scorso mi è sembrato bello caloroso».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *