Volley Club B1 femminile, recupero infrasettimanale per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

Comunicato stampa n. 52f

Cesena, 29.3.2022

Mercoledì al Carisport riceve Garlasco

Mercoledì 30 marzo (Carisport ore 20.30) si gioca il recupero con Volley Garlasco, dopo che il match era stato rinviato in ottemperanza al protocollo vigente per le attività sportive relative all’emergenza sanitaria da Covid-19. L’ultima partita disputata dalle avversarie, che da gennaio hanno rinforzato il roster con l’ingaggio della schiacciatrice Sgherza, risale al 12 marzo quando vinsero il tie break in rimonta con Campagnola Emilia. Le bianconere arrivano dalla nona vittoria nel campionato di serie B1, rimediata contro Centro Volley Reggiano. Attualmente Garlasco in classifica occupa il primo posto della zona rossa, a quota 18 punti e con due match da recuperare; Mazzotti e compagne viaggiano a +10 dalle avversarie, in sesta posizione, sempre con due match da recuperare. All’andata le bianconere strapparono un’importante vittoria (1-3).

«Sabato a Reggio Emilia – commenta Emma Conficoni – abbiamo ancora una volta dimostrato le nostre potenzialità in campo. Abbiamo tenuto le avversarie sempre sotto controllo, limitando le difficoltà; siamo state incisive al servizio, in difesa abbiamo messo pressione e così ci siamo portate a casa i tre punti che volevamo». Palleggiatrice, classe 2006, Conficoni è spesso utilizzata da coach Lucchi nel doppio cambio e più di una volta si è comportata con precisione e autorevolezza; presenta così il prossimo match con Garlasco: «Non c’è tempo da perdere perché torniamo subito in campo. Non dobbiamo abbassare la guardia perché mercoledì Garlasco giocherà agguerrito per uscire dalla zona rossa e per noi sarà importante mantenere alta la concentrazione e macinare altri punti».

La gara sarà aperta al pubblico come previsto dal protocollo Fipav, con ingresso consentito ai soli possessori di Super Green Pass muniti di mascherina FFP2. È attiva la prenotazione online dei biglietti per accedere alla partita (maggiori info sul sito www.volleyclubcesena.it).

La diretta streaming della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sul canale YouTube ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo http://bit.ly/YouTubeVolleyClub

La classifica del girone D (1a e 2a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Montale MO 43*; Esperia Cremona 37*; Forlì 35*; Clai Imola 32*; Ostiano CR 29; Elettromeccanica Angelini Cesena 28**; Campagnola Volley RE 23***; Gossolengo PC 20*; Garlasco PV**, Alsenese PC* 18; Centro Volley Reggiano 15**; Certosa Volley PV 2*.

*una gara in meno; **due gare in meno; ***tre gare in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *