Volley Club B1 femminile, penultima gara di regular season per l’Elettromeccanica Angelini

Comunicato stampa n. 63

Cesena, 26.4.2024

Domenica a Figline Valdarno per rimanere dentro ai play off

Penultima gara di regular season per l’Elettromeccanica Angelini Cesena che domenica 28 aprile sarà impegnata nella trasferta a Figline Valdarno, inizio gara alle ore 17.30. Le toscane, ultime in classifica, arrivano dalla sconfitta al tie break nel derby con Montespertoli. Cesena è reduce dalla sconfitta 1-3 contro la capolista Castelfranco ed è rimasta a quota 45 punti, al terzo posto in classifica, in zona play off, a +3 dalla quarta Casal de’ Pazzi che incontrerà Fonte Nuova, impegnata nella bagarre della zona salvezza. All’andata fu un severo 3-0 a favore delle bianconere: Benazzi e compagne cercano il riscatto dopo le ultime due sconfitte subite.

«Giocare contro la capolista – commenta Valentina Vecchi – si preannunciava difficile e così è stato: Castelfranco è una squadra molto organizzata, piano piano abbiamo alzato il ritmo di gioco e siamo riuscite a portare a casa il terzo set. Purtroppo però non siamo riuscite ad andare oltre».

Vecchi, schiacciatrice di Bagnacavallo classe 2005, suona la carica in vista della trasferta imminente: «La prossima gara sarà molto importante e delicata; Figline non ha niente da perdere e noi non dobbiamo distrarci. Dovremo pensare al nostro percorso, cercando di portare a casa punti importanti nella nostra corsa ai play off».

La classifica del girone D dopo il ventitreesimo turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Castelfranco di Sotto 57; Jesi 50; Elettromeccanica Angelini Cesena 45; Casal de Pazzi 42; Castelbellino 36; Pomezia 32; Montespertoli 30; Pontedera 29; Firenze 25; Fonte Nuova 23; Trevi 22; Capannori 16; Figline 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *