Volley Club B1 femminile, Ostiano-Elettromeccanica Angelini Cesena è lo scontro diretto del fine settimana

Comunicato stampa n. 56f

Cesena, 7.4.2022

Sabato sera in trasferta, con la salvezza già in tasca

Sabato 9 aprile alle ore 20.45 l’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà impegnata nella trasferta a Ostiano per il recupero della seconda giornata di ritorno del campionato di serie B1: un vero e proprio scontro diretto con le avversarie che in classifica tallonano Mazzotti e compagne, ora in quinta posizione, di una sola lunghezza. Le lombarde, che a livello di partite giocate sono in pari, arrivano dalla vittoria al tie break con Centro Volley Reggiano. Le bianconere, con una gara ancora da recuperare, arrivano dalla decima vittoria della stagione rimediata con Certosa che è valsa per la matematica salvezza a quattro giornate dalla fine del campionato. All’andata la squadra di coach Lucchi vinse 3-0 con una grande prestazione a muro.

«La vittoria con Pavia – commenta Giulia Favero – è stata molto importante: giocavamo contro una squadra già retrocessa ma molto giovane, quindi potenzialmente capace di exploit imprevedibili. Siamo state brave perché abbiamo saputo mantenere il nostro ritmo, riuscendo ad imporci con tranquillità. Solo nel terzo parziale ci siamo un po’ rilassate, ma poi abbiamo ripreso la giusta rotta portando a casa la vittoria che volevamo e, di conseguenza, la salvezza». La schiacciatrice triestina, classe 2002, al primo anno in Romagna pensa già al prossimo incontro: «Il prossimo match contro Ostiano sarà sicuramente una partita molto divertente e impegnativa da giocare perché affronteremo una squadra che ha dimostrato di essere molto solida. Anche noi stiamo bene e la affronteremo a testa alta, convinte delle nostre capacità: è una sfida stimolante, ce la metteremo tutta».

La classifica del girone D (1a e 2a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Montale MO 46*; Forlì 41; Clai Imola 38; Esperia Cremona 37*; Elettromeccanica Angelini Cesena 32*; Ostiano CR 31; Campagnola Volley RE 26**; Gossolengo PC 22; Garlasco PV 20*; Alsenese PC 18*; Centro Volley Reggiano 17*; Certosa Volley PV 2.

*una gara in meno; **due gare in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.