Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini riparte da Trevi

Comunicato stampa n. 29

Cesena, 17.11.2023

Domenica al MiniPalazzetto arriva l’ex Di Arcangelo

Domenica 19 novembre l’Elettromeccanica Angelini torna a giocare tra le mura amiche del MiniPalazzetto: dall’altra parte della rete c’è Trevi, in cui milita l’ex Di Arcangelo, fischio d’inizio come di consueto alle ore 17.30.

Le umbre in classifica si trovano al penultimo posto con 2 punti, frutto dell’unica vittoria della stagione; arrivano dalla sconfitta con Jesi. Anche le cesenati arrivano dalla sconfitta, la prima dell’anno, subita a Pomezia e si va in cerca del riscatto immediato; la classifica vede le romagnole occupare la sesta posizione a quota 11.

«Sapevamo che a Pomezia – commenta Emma Conficoni – sarebbe stata una partita difficile, infatti abbiamo faticato ad entrare in partita e ad imporre il nostro gioco; nel terzo parziale siamo riuscite ad emergere ma poi loro si sono dimostrate più determinate di noi e hanno chiuso il match».

La giovanissima palleggiatrice bianconera, classe 2006, cresciuta nel vivaio di Cesena e promossa quest’anno come regista titolare analizza la prossima gara: «La sconfitta non ci ha demoralizzato, anzi ci ha spronato a lavorare sempre meglio in allenamento e domenica vogliamo scendere in campo con l’obiettivo di tenere alta la concentrazione e riprendere il nostro ritmo; vogliamo continuare a divertirci e far divertire il nostro pubblico appassionato che ci segue sempre con affetto».

Nel frattempo, è stato ufficializzato il recupero della gara con Pontedera, rinviata a causa dell’ondata di maltempo che colpì la Toscana due settimane fa e le ragazze di coach Lucchi sono chiamate a un vero e proprio tour de force: neanche il tempo di archiviare Trevi che dovranno prepararsi per la trasferta in provincia di Pisa in programma martedì 21 novembre (ore 21).

La diretta streaming della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena contro Trevi sarà trasmessa sul canale YouTube ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo http://bit.ly/YouTubeVolleyClub

La classifica del girone D dopo il sesto turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Castelfranco di Sotto 14; Pomezia, Casal de Pazzi, Jesi 12; Castelbellino, Elettromeccanica Angelini Cesena 11; Firenze, Fonte Nuova 7; Montespertoli 5; Capannori 4; Pontedera 3; Trevi, Figline 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.