Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini ospita Montesport

Comunicato stampa n. 57

Cesena, 5.4.2024

Domenica si gioca al MiniPalazzetto

Dopo la sosta pasquale, domenica l’Elettromeccanica Angelini Cesena riprende il campionato di serie B1 per la volata finale, ripartendo dal turno casalingo contro Montespertoli, fischio d’inizio alle ore 17.30. Le toscane arrivano dalla sconfitta con Pontedera, l’unica nota negativa in un girone di ritorno notevole che con cinque vittorie consecutive le ha catapultate a centro classifica con 25 punti. Le bianconere hanno espugnato il campo di Trevi e con 42 punti occupano la terza posizione in classifica, a -1 dalla seconda Jesi. All’andata Benazzi e compagne portarono a casa tre punti, sapendo affondare i colpi decisivi al momento giusto.

«Contro Trevi – commenta Irene Caniato – abbiamo disputato una grande prova, dimostrandoci decise e determinate. Sapevamo che non sarebbe stato un campo facile e che avremmo dovuto sudare parecchio; ma con coraggio e lucidità ci siamo portate a casa un risultato che vale tanto per il nostro percorso».

Centrale, classe 2000, Caniato è cresciuta a Cesena e oggi è una vera trascinatrice del sestetto bianconero: «Con Montesport sarà un’altra battaglia, è una squadra che è cresciuta tanto nel girone di ritorno. Noi dovremo affondare fin da subito i nostri artigli e speriamo di sentire, come sempre, il calore del nostro pubblico che ci sa trascinare con forza ed entusiasmo».

La classifica del girone D dopo il ventesimo turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Castelfranco di Sotto 49; Jesi 43; Elettromeccanica Angelini Cesena, Casal de Pazzi 42; Castelbellino 33; Pomezia 29; Montespertoli 25; Firenze 23; Pontedera 21; Fonte Nuova 19; Trevi 16; Capannori 15; Figline 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *