Comunicato stampa n. 61

Cesena, 17.04.2026

Sfida chiave per chiudere il discorso salvezza

L’Elettromeccanica Angelini si prepara alla penultima trasferta della stagione: domani, sabato 18 aprile, le bianconere saranno impegnate a Montespertoli, in provincia di Firenze, sul campo della nona forza del girone (inizio gara alle ore 21). Cesena, reduce dalla sconfitta contro Ripalta Cremasca, occupa attualmente il settimo posto con i suoi 30 punti; le toscane, distanti appena tre lunghezze, arrivano invece dalla sconfitta al tie break contro Campagnola Emilia. All’andata fu Montesport ad avere la meglio al quinto set, ribaltando la situazione sotto 2-0: domani ci sono dunque per entrambe in palio punti decisamente significativi da poter mettere in cassaforte.


Al commento ecco Camilla Lupoli, palleggiatrice bianconera appena rientrata dopo l’infortunio alla mano sinistra di tre mesi fa: «Contro Ripalta sapevamo che ci aspettava una partita difficile; potevamo esprimerci meglio in alcuni frangenti, ma voglio sottolineare il fatto che non abbiamo mai smesso di lottare. Personalmente sono felice del mio rientro in campo e di aver potuto dare nel mio piccolo un contributo alla squadra».

Romana classe 2003, Lupoli è arrivata a Cesena a ridosso dell’inizio del campionato, inserendosi fin da subito con naturalezza nel gruppo: «Ci aspetta – conclude – un’altra partita cruciale per la classifica, per chiudere definitivamente il discorso salvezza e giocare poi con più serenità le ultime gare. Entreremo in campo con la stessa fame e la stessa grinta che ci stanno accompagnando nell’ultimo periodo e che ci stanno facendo fare la differenza».

La classifica del girone B dopo il ventiduesimo turno (1a, 2a e 3a accedono alla serie A3; le ultime 3 retrocedono in B2): Ravenna 56; Ripalta Cremasca 49; Osgb Campagnola 47; Figline 46; Bologna 39; Ostiano 38; Elettromeccanica Angelini Cesena 30; San Giorgio Piacentino, Montespertoli 27; Forlì 26; Riccione, Reggio Emilia 22; Anderlini 17; Scandicci 16.