Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini Cesena si presenta alla città

Comunicato stampa n. 16

Cesena, 16.9.2023
A Cesena in Wellness il saluto che inaugura la stagione

Questa mattina al Club Ippodromo in occasione della decima edizione Cesena in Wellness, l’Elettromeccanica Angelini Cesena ovvero la prima squadra femminile del Volley Club, si è presentata alla città. Alle ore 10 lo staff tecnico e le atlete sono salite sul palco principale, introducendo ufficialmente la nuova stagione che vedrà le bianconere impegnate nel campionato di serie B1 per il nono anno consecutivo.

Maurizio Morganti, Presidente del Volley Club Cesena, ha preso la parola: «È importante sottolineare quanto l’obiettivo della società sia portare avanti con professionalità e dedizione, oltre la prima squadra, anche il settore giovanile. Quest’ultimo è formato da circa mille tesserati che stagione dopo stagione si affidano ai nostri tecnici, i quali non rivestono più solo il ruolo di allenatori ma anche quello importantissimo di educatori».

Mattia Angelini, co titolare di Elettromeccanica Angelini, main sponsor della serie B1 per il sesto anno consecutivo, ha aggiunto che il connubio con il Volley Club nasce proprio dal progetto di valorizzazione dei giovani del territorio, che rappresentano il motore della società bianconera.

Capitano della squadra sarà, anche per questa stagione, Giada Benazzi che è salita sul palco da campionessa italiana di beach volley, titolo conquistato lo scorso weekend a Bellaria Igea Marina: «Sono ancora euforica per com’è finita la stagione di beach volley e sono altrettanto entusiasta di ricominciare il mio percorso indoor. Non mi sono ancora allenata molto con la squadra, ma ho trovato un gruppo già molto unito, pieno di entusiasmo e con tanta voglia di lavorare quindi credo proprio che possiamo fare una bel campionato, divertendoci e facendo divertire il nostro pubblico».

Infine il Vice Sindaco Christian Castorri è salito sul palco ricordando che sono in corso tutte le fasi progettuali per il ripristino del Carisport e quanto l’amministrazione comunale si stia impegnando per ridare il prima possibile il degno palcoscenico alla città nonché alla squadra di B1 femminile e ai suoi tifosi.

Presente anche Silvia Canali responsabile di Romagna Iniziative, supporter del Volley Club Cesena in particolare della sezione sitting volley, la pallavolo paralimpica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *