Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini Cesena riparte da Fonte Nuova

Comunicato stampa n. 40

Cesena, 12.1.2024

Ultimo turno del girone d’andata per le cesenati

Dopo la sosta per le festività natalizie, riprende il campionato e l’Elettromeccanica Angelini Cesena si accinge ad affrontare la trasferta a Fonte Nuova, in provincia di Roma, in programma per sabato 13 gennaio (fischio d’inizio alle ore 18). Nell’ultima gara disputata, le romane, attualmente decime in classifica a quota 11 punti, hanno rimediato la sconfitta nel derby capitolino contro VolleyRò. Le cesenati invece si sono imposte 3-0 contro Figline Valdarno. Per Benazzi e compagne, in testa alla classifica con 25 punti in coabitazione con Castelfranco di Sotto, si tratta dell’ultimo impegno del girone d’andata perché nel prossimo weekend osserveranno il turno di riposo e da febbraio si ripartirà con il girone di ritorno.

«La gara con Figline – commenta Arianna Besteghi – l’abbiamo affrontata nel migliore dei modi, senza lasciarci influenzare dal divario in classifica. Non abbiamo sottovalutato le capacità delle avversarie, ci siamo impegnate imponendo il nostro gioco e abbiamo sfruttato il momento per riportarci in testa alla classifica a pari punti con Castelfranco».

La palleggiatrice bolognese classe 2004, che finora si è sempre fatta trovare pronta per i cambi tattici di coach Lucchi, ribadisce gli obiettivi della squadra: «Durante le feste ci siamo allenate per tenere alto il ritmo e perfezionare i nostri meccanismi. A Fonte Nuova sarà una partita difficile: queste settimane di sosta hanno spezzato il ritmo gara di tutti, noi dovremo essere brave a rimanere concentrate sul nostro gioco e riprendere da dove eravamo rimaste, sfruttando i nostri punti di forza, le nostre sicurezze e l’alchimia di squadra che abbiamo costruito. Solo così avremo la possibilità di confermarci con altri risultati positivi».

La classifica del girone D dopo l’undicesimo turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Castelfranco di Sotto, Elettromeccanica Angelini Cesena 25; Jesi, Casal de Pazzi 21; Castelbellino 18; Pomezia 16; Firenze 15; Pontedera 13; Trevi, Fonte Nuova 11; Montespertoli 10; Capannori 8; Figline 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.