Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini Cesena riceve il fanalino di coda

Comunicato stampa n. 54f

Cesena, 1.4.2022

Sabato pomeriggio arriva Certosa

Si conclude sabato 2 aprile il tour de force che ha visto l’Elettromeccanica Angelini Cesena impegnata in tre gare in appena una settimana: al Carisport, nel match valido per il recupero della prima giornata di ritorno del campionato di serie B1, Mazzotti e compagne ricevono il fanalino di coda Certosa Volley di Pavia (fischio d’inizio ore 17.30). Le bianconere, ora al quinto posto in classifica, arrivano dalla sconfitta al tie break di mercoledì sera rimediata con Garlasco. Le lombarde, matematicamente retrocesse, sono reduci anche loro da una sconfitta nel turno infrasettimanale con Forlì. All’andata fu un veloce 0-3 per la squadra di coach Lucchi e sarà importante replicare il successo in vista del prossimo scontro diretto con Ostiano.

«Mercoledì sera – commenta Linda De Bellis – siamo partite bene vincendo i primi due set ma all’inizio del terzo siamo calate di concentrazione e di grinta. Abbiamo perso di vista le nostre prerogative, facendo crescere Garlasco fino alla sconfitta nel quinto set». La schiacciatrice marchigiana, classe 2001, che all’andata con Certosa risultò mvp del match è già proiettata al futuro: «Resettiamo tutto e concentriamoci sulla sfida di sabato: può sembrare facile ma non dobbiamo assolutamente sottovalutare Certosa. Dobbiamo riscattarci subito e portare a casa tre punti fondamentali per il nostro percorso. Sono sicura che grazie al supporto dei nostri tifosi centreremo il nostro obiettivo».

La gara sarà aperta al pubblico come previsto dal protocollo Fipav, con ingresso consentito ai soli possessori di Super Green Pass muniti di mascherina FFP2. È attiva la prenotazione online dei biglietti per accedere alla partita (maggiori info sul sito www.volleyclubcesena.it).

La diretta streaming della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sul canale YouTube ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo http://bit.ly/YouTubeVolleyClub

La classifica del girone D (1a e 2a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Montale MO 43*; Forlì 38; Esperia Cremona 37*; Clai Imola 32*; Elettromeccanica Angelini Cesena 29*; Ostiano CR 29; Campagnola Volley RE 23***; Garlasco PV*, Gossolengo PC 20*; Alsenese PC 18*; Centro Volley Reggiano 15**; Certosa Volley PV 2.

*una gara in meno; **due gare in meno; ***tre gare in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *