Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini Cesena promuove Conficoni in regia

Comunicato stampa n. 5

Cesena, 26.7.2023

“Mi sento pronta e darò il meglio di me”

Dopo aver svelato i primi tasselli della stagione 2023/24, l’Elettromeccanica Angelini Cesena promuove in cabina di regia Emma Conficoni.

La giovane palleggiatrice, classe 2006, cresciuta nel vivaio bianconero e con alle spalle già tre anni trascorsi in prima squadra da comprimaria, è maturata tanto da prendersi il posto da protagonista nel prossimo campionato di serie B1. Nella scorsa stagione, infatti, Conficoni ha dimostrato in più occasioni il suo valore, macinando ingressi praticamente ad ogni match nonché diverse partite giocate da titolare, su tutte il tie break mozzafiato vinto contro Ravenna ad aprile al Carisport.

«L’anno scorso – commenta – mi sono trovata benissimo e ho chiuso la stagione estremamente soddisfatta dello spazio che mi sono ritagliata. Ho sempre vissuto serenamente i miei ingressi, inizialmente ho provato un pizzico d’ansia in più ma grazie a coach Lucchi sono migliorata in sicurezza. Ora mi sento davvero pronta a dare il mio contributo mettendomi in gioco da titolare fin dalla prima giornata».

Conficoni, che frequenta la quarta superiore, se pensa al campionato non fa pronostici ma l’augurio è quello di «dimostrare di poterci stare bene in questa categoria, di instaurare un bel feeling con tutte le compagne di squadra e di toglierci diverse soddisfazioni in termini di risultati».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *