Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini Cesena in cerca di riscatto

Comunicato stampa n. 22f

Cesena, 19.11.2021

Domenica al Carisport arriva Alsenese

Domenica l’Elettromeccanica Angelini Cesena torna al Carisport per la sesta giornata del campionato di serie B1: dall’altra parte della rete ci sarà Alsenese, dalla provincia di Piacenza, fischio d’inizio alle ore 17.30.

Cesena, dopo aver raccolto tre sconfitte consecutive (la prima al tie break e le ultime due entrambe 0-3), è in cerca di riscatto e sicurezze. La formazione piacentina ha all’attivo una sola vittoria e arriva dalla sconfitta di sabato scorso con Campagnola Emilia.

«Sabato a Cremona – commenta la schiacciatrice Linda De Bellis – ci siamo trovate ad affrontare la partita in situazione di emergenza, nonostante questo siamo scese in campo con l’approccio giusto tant’è che siamo passate anche in vantaggio. Poi loro si sono dimostrate compatte e ben organizzate: ci hanno messo in difficoltà con la loro battuta, i break subiti ci hanno destabilizzato e non siamo più riuscite a reagire». La giocatrice marchigiana classe 2001, in evidenza come miglior realizzatrice nelle partite con Certosa e Imola, è già con la testa al prossimo match: «Non conosciamo le avversarie di domenica: posso solo dire, guardando la classifica odierna, che dobbiamo riuscire a portare a casa qualcosa di buono cercando di pensare al nostro gioco e migliorando gli aspetti che sono mancati in quest’ultimo periodo. Speriamo di poter avere come sempre tanto pubblico a tifarci, per darci la giusta carica».

La gara sarà aperta al pubblico come previsto dal protocollo Fipav, con ingresso consentito ai soli possessori di Green Pass muniti di mascherina. È attiva la prenotazione online dei biglietti per accedere alla partita (maggiori info sul sito www.volleyclubcesena.it).

La diretta streaming della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sul canale YouTube ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo http://bit.ly/YouTubeVolleyClub

La classifica del girone D dopo il quinto turno (1a e 2a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Montale MO 14; Clai Imola, Campagnola Volley RE 12; Esperia Cremona 10; Forlì 9; Garlasco PV 8; Ostiano CR, Elettromeccanica Angelini Cesena 7; Centro Volley Reggiano 5; Alsenese PC, Gossolengo PC 3; Certosa Volley PV 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *