Comunicato stampa n. 44f
Cesena, 10.2.2023
Domenica la trasferta a Bologna
Domenica 12 febbraio l’Elettromeccanica Angelini Cesena andrà a fare visita alla capolista del girone D del campionato di serie B1, VTB Bologna (fischio d’inizio ore 17.30).
Le felsinee svettano a quota 34 punti in classifica, frutto di una sola sconfitta da inizio stagione; hanno perso complessivamente 10 set e sono reduci dalla vittoria con Castelbellino. Le bianconere arrivano dalla vittoria nello scontro con San Damaso Modena; attualmente Benazzi e compagne occupano la decima posizione in classifica a +6 dalla zona rossa. All’andata Cesena perse 0-3, sprecando alcune occasioni preziose.
«Contro Modena – commenta Michela Gennari – sapevamo che non sarebbe stata una partita facile ma abbiamo mantenuto la lucidità e la continuità giusta per imporre il nostro ritmo. Dopo due set giocati alla grande, abbiamo perso il terzo set per un soffio e ci siamo rimboccate le maniche per portare a casa il quarto e, con esso, tre importantissimi punti».
La centrale di Cattolica, che contro Modena si è distinta con un eloquente 50% di positività in attacco, commenta così la gara imminente contro Bologna: «Domenica sarà una partita molto difficile. Noi dovremo scendere in campo e concentrarci sul nostro gioco, consolidando l’equilibrio che stiamo costruendo partita dopo partita. Sono sicura che così potremo dire la nostra anche contro la capolista».
La classifica del girone D dopo il quattordicesimo turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 3 retrocedono in B2): VTB Bologna 34; Altino 31; Mosaico Ravenna 25; Clai Imola 24; Forlì, Trevi 22; Corridonia 21; Jesi 18; Campagnola Emilia, Elettromeccanica Angelini Cesena 16; Castelbellino 10; Volley Modena 8; San Damaso Modena 5.