Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini Cesena è pronta a giocare

Comunicato stampa n. 38f

Cesena, 17.2.2022

Sabato sera la trasferta in casa dell’Alsenese

Sabato 19 febbraio alle ore 21, l’Elettromeccanica Angelini finalmente riprenderà il suo cammino nel campionato di serie B1: la trasferta in casa dell’Alsenese, in provincia di Piacenza, segna infatti la ripresa della stagione dopo la sospensione dei campionati e il rinvio last minute della scorsa gara con Cremona a causa di una positività riscontrata nel gruppo squadra avversario.
La partita ad Alseno si tratta di uno scontro diretto a tutti gli effetti con Cesena che con una gara in meno all’attivo è scivolata in ottava posizione in classifica, appena fuori dalla zona rossa, e che insegue le piacentine di una lunghezza in classifica. Le emiliane, inoltre, arrivano galvanizzate dalla onorevole vittoria con Campagnola Emilia. All’andata, al Carisport, Mazzotti e compagne furono sconfitte al tie break, dopo aver recuperato il match sotto 0-2.

Ora, a maggior ragione, c’è tanta voglia di cominciare e di farlo con il piede giusto.

Giulia Tiberi, centrale di Porto San Giorgio al primo anno con la maglia bianconera, presenta così la gara imminente: «Dopo la falsa partenza di domenica scorsa, non vediamo l’ora di scendere in campo e siamo motivate più che mai a riscattare la sconfitta dell’andata. Andremo in casa dell’Alsenese che sfrutterà al massimo il fattore campo visto che arriva da un altro match giocato in casa e, oltretutto, vinto. Dobbiamo pensare a noi e ai nostri obiettivi perché sabato è come se iniziasse un nuovo campionato: due mesi di stop sono lunghi eterni, ci siamo allenate con grande intensità e siamo cariche per giocare al meglio questa partita».

La classifica del girone D (1a e 2a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Montale MO 28; Esperia Cremona 22*; Forlì 21; Clai Imola, Ostiano CR* 19; Campagnola Volley RE 18; Alsenese PC 15; Elettromeccanica Angelini Cesena 14*; Garlasco PV, Centro Volley Reggiano 12; Gossolengo PC 10; Certosa Volley PV 2*.

*una gara in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *