Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini Cesena attende la capolista Montale

Comunicato stampa n. 46f

Cesena, 11.3.2022

Domenica al Carisport si torna in scena

Domenica l’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà di nuovo impegnata davanti al suo pubblico ospitando la capolista del girone D del campionato di serie B1, Montale, in cui milita l’ex Frangipane. Fischio d’inizio come di consueto alle ore 17.30.

Le emiliane conducono la classifica dalla prima giornata, sono in pari con le partite giocate e arrivano dal successo netto con Clai Imola. Mazzotti e compagne hanno appena archiviato la vittoria del turno infrasettimanale con Centro Volley Reggiano e si trovano in quinta posizione, con ancora un match da recuperare. All’andata le bianconere rimediarono una sconfitta netta (3-0) in cui la sentenza nei primi due set la firmò sul finale Tai Aguero al servizio.

Dallo spogliatoio è Giada Benazzi a prendere la parola: «Mercoledì sera contro Reggio abbiamo mostrato una prova concreta di squadra, rimettendoci in carreggiata dopo la partita con Forlì. Il lavoro che stiamo facendo in palestra sta dando i suoi frutti: non abbiamo mai permesso alle rivali di entrare in partita, dominando a muro e in difesa». Bolognese di nascita ma romagnola d’adozione, l’opposto Benazzi, che è a disposizione di coach Lucchi da dicembre, all’andata con Montale realizzò ben 22 punti: «Ora contro la capolista non abbiamo nulla da perdere, dobbiamo continuare a giocare di squadra come stiamo facendo e sono convinta che potremo divertirci e soprattutto far divertire il nostro pubblico che ci segue sempre numeroso e caloroso».   

La gara sarà aperta al pubblico come previsto dal protocollo Fipav, con ingresso consentito ai soli possessori di Super Green Pass muniti di mascherina FFP2. È attiva la prenotazione online dei biglietti per accedere alla partita (maggiori info sul sito www.volleyclubcesena.it).

La diretta streaming della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sul canale YouTube ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo http://bit.ly/YouTubeVolleyClub

La classifica del girone D (1a e 2a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Montale MO 39; Esperia Cremona 32*; Forlì 29*; Clai Imola 25*; Elettromeccanica Angelini Cesena 23*; Campagnola Volley RE**, Ostiano CR* 22; Alsenese PC 18; Garlasco PV 16; Gossolengo PC**, Centro Volley Reggiano** 12; Certosa Volley PV 2*.

*una gara in meno; **due gare in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *