Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini Cesena all’esame Imola

Comunicato stampa n. 15f

Cesena, 28.10.2021

Domenica la trasferta contro la diretta inseguitrice in classifica

L’Elettromeccanica Angelini Cesena si prepara al primo dei due derby di Romagna del campionato di serie B1 2021-22: domenica 31 ottobre la formazione di coach Lucchi sarà impegnata in trasferta a Imola (inizio gara ore 17.30). Mazzotti e compagne vengono da due vittorie consecutive con il netto punteggio 3-0, prima con Certosa Volley e poi con Ostiano: ora si trovano a 6 punti in classifica, seconde della classe dietro a Montale solamente per quoziente set.

Anche Imola arriva da due vittorie, l’ultima contro Forlì al tie break, e in classifica rincorre le bianconere di una sola lunghezza. Le due squadre si sono già incontrate una volta nella fase pre campionato per un test match in cui le avversarie hanno dimostrato il loro valore.

Nui Calisesi analizza il momento: «È stato molto emozionante tornare a giocare al Carisport davanti al nostro pubblico, sempre carico e sempre numeroso. Siamo partite un po’ contratte, in effetti, ma aver conquistato il primo set in rimonta è stata la spinta che ci ha aiutato ad aggiudicarci l’ottimo risultato». Il libero bianconero, classe 1999, presenta così la gara di domenica: «Siamo all’inizio, il campionato è ancora lungo e ci aspetta una partita importante. A Imola sarà uno scontro impegnativo: davanti avremo una buona squadra e sarà fondamentale scendere in campo con grinta e determinazione».

La classifica del girone D dopo il secondo turno (1a e 2a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Montale MO, Elettromeccanica Angelini Cesena 6; Clai Imola 5; Forlì 4; Fabbrico RE, Esperia Cremona, Gossolengo PC 3; Garlasco PV, Ostiano CR, Centro Volley Reggiano 2; Alsenese PC, Certosa Volley PV 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *