Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini Cesena alla sfida interna con Campagnola Emilia

Comunicato stampa n. 17f

Cesena, 5.11.2021

Domenica al Carisport alla ricerca di punti

L’Elettromeccanica Angelini Cesena di coach Lucchi si prepara a tornare in campo al Carisport: domenica 7 novembre, le bianconere affronteranno Campagnola Emilia per il quarto turno del campionato di serie B1 (inizio gara ore 17.30).

Le reggiane inseguono in classifica Mazzotti e compagne di una sola lunghezza e sono reduci dalla vittoria (la seconda consecutiva) con Gossolengo. Cesena arriva dalla sconfitta al tie break nel derby con Imola.

«Domenica scorsa – commenta Irene Caniato – siamo partite un po’ contratte e abbiamo subito la loro aggressività, specialmente al servizio. Da metà del secondo set abbiamo giocato con più concentrazione e siamo riuscite a giocarcela punto a punto nonostante il grande divario iniziale, peccato per quel finale di set dubbio. Poi tutta la squadra ha messo in campo una bella prova di forza andando a pareggiare i conti e così ci siamo giocate tutto al tie break, in cui Imola con una rotazione favorevole è riuscita a spuntarla». Centrale, classe 2000 e 185 cm, Caniato è tornata a Cesena dopo sei stagioni lontana. Si concentra sulla prossima gara: «Archiviato il derby, siamo tutte con la testa al match con Campagnola, squadra nuova e neo promossa che non conosciamo. Ci stiamo preparando al meglio per portare a casa punti preziosi e per fare bella figura davanti ai nostri tifosi».

La gara sarà aperta al pubblico come previsto dal protocollo Fipav, con ingresso consentito ai soli possessori di Green Pass muniti di mascherina.

La diretta streaming della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sul canale YouTube ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo http://bit.ly/YouTubeVolleyClub

La classifica del girone D dopo il terzo turno (1a e 2a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Montale MO 9; Clai Imola, Elettromeccanica Angelini Cesena 7; Esperia Cremona, Campagnola Volley RE 6; Centro Volley Reggiano 5; Garlasco PV, Forlì 4; Ostiano CR, Gossolengo PC 3; Alsenese PC, Certosa Volley PV 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *