Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini Cesena alla ricerca di punti pesanti

Comunicato stampa n. 30f

Cesena, 16.12.2021

Sabato contro Garlasco l’ultima gara del 2021

Sabato l’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà di scena a Garlasco per il decimo turno del campionato di serie B1 nonché l’ultima partita del 2021, inizio gara alle ore 18. Partita determinante non solo per chiudere l’anno in bellezza ma anche per riscattarsi dalla scorsa sconfitta rimediata con la capolista Montale. Dall’altra parte della rete, anche le lombarde arrivano da una sconfitta (la terza consecutiva) con Campagnola Emilia. In palio ci sono punti pesanti in chiave salvezza: Cesena è in ottava posizione a quota 11 punti, mentre Garlasco è la prima in zona rossa e insegue a quota 9.

«Contro Montale – commenta Federica Polletta – abbiamo giocato punto a punto nei primi due set, ma nei momenti cruciali non abbiamo mantenuto la scia positiva: ci siamo un po’ perse in ricezione e in attacco e loro sono state più incisive. Nell’ultimo set non siamo entrate in partita, subendo troppo il loro gioco». La schiacciatrice made in Volley Club, classe 2003, sta dimostrando la sua crescita gara dopo gara e commenta così il prossimo impegno: «Sabato ci aspetta una lunga trasferta contro un’avversaria diretta e l’unica soluzione possibile per non cadere in situazioni come quelle passate è quella di lavorare sodo in palestra consapevoli delle nostre enormi capacità e potenzialità. Dobbiamo centrare l’obiettivo a tutti i costi, portando a casa punti molto importanti che ci consentiranno di chiudere il 2021 con più serenità».

La classifica del girone D dopo il nono turno (1a e 2a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Montale MO 25; Clai Imola, Esperia Cremona 19; Campagnola Volley RE 18; Ostiano CR 16; Forlì 15; Alsenese PC, Elettromeccanica Angelini Cesena 11; Garlasco PV 9; Gossolengo PC, Centro Volley Reggiano 8; Certosa Volley PV 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *