Volley Club B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini Cesena a Firenze

Comunicato stampa n. 45

Cesena, 15.2.2024

Sabato la trasferta insidiosa

Di nuovo un’avversaria toscana per l’Elettromeccanica Angelini Cesena che sabato pomeriggio sarà impegnata nella trasferta a Firenze (fischio d’inizio alle ore 18). Le avversarie arrivano dalla sconfitta con VolleyRò, mentre le bianconere arrivano dal netto successo 3-0 inflitto a Nottolini.

La classifica vede Cesena al secondo posto a quota 31 punti, mentre Firenze occupa la settima posizione con 17 punti; all’andata le ragazze di coach Lucchi vinsero al tie break, al termine di una gara intensa fatta di azioni lunghe senza esclusione di colpi.

«Siamo molto contente – commenta Ada Fabbri – per la partita di domenica scorsa contro Nottolini; dopo un mese di stop siamo riuscite ad entrare in campo con il piede giusto. Loro erano molto agguerrite, hanno difeso molti palloni riuscendo a metterci in difficoltà soprattutto nel terzo set, ma alla fine ci siamo imposte come desideravamo».

Classe 2005, la giovanissima centrale di Ravenna è al suo primo anno a Cesena: «La prossima partita – continua – la giocheremo a Firenze; sarà un avversario che ci darà filo da torcere come fece all’andata. Loro cercheranno di assicurarsi dei punti preziosi, noi dovremo essere brave a restare concentrate e curare ogni dettaglio per provare a continuare sull’onda positiva che abbiamo creato domenica».

La classifica del girone D dopo il tredicesimo turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Castelfranco di Sotto 34; Elettromeccanica Angelini Cesena 31; Jesi 30; Casal de Pazzi 27; Castelbellino 24; Pomezia 21; Firenze 17; Fonte Nuova 15; Montespertoli, Pontedera 14; Trevi 13; Capannori 8; Figline 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.