Volley Club B1 femminile, inizia il girone di ritorno per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

Comunicato stampa n. 43

Cesena, 9.2.2024

Domenica arriva Capannori

A un mese di distanza dall’ultima gara giocata, l’Elettromeccanica Angelini Cesena torna in campo: domenica 11 febbraio al MiniPalazzetto comincia il girone di ritorno, le bianconere affronteranno Capannori (inizio gara alle ore 17.30). Benazzi e compagne, seconde in classifica con 28 punti, arrivano dalla vittoria contro Fonte Nuova mentre le toscane, penultime con 8 punti, arrivano dalla sconfitta rimediata in casa di VolleyRò. L’obiettivo per le ragazze di coach Lucchi è quello di replicare la vittoria dell’andata e difendere la posizione in classifica dall’inseguitrice Jesi.

«Abbiamo concluso il girone d’andata – commenta Cecilia Morolli – con una bellissima vittoria a Fonte Nuova, giocando con lo spirito giusto e portandoci a casa tre punti importanti prima del turno di riposo che a noi è spettato per ultime. Ora sono passati tre weekend senza gare, abbiamo lavorato tanto per non perdere il ritmo».

La schiacciatrice figlia d’arte, classe 2002, parla a nome di tutte: «Abbiamo una gran voglia di tornare a giocare, Capannori arriverà a Cesena senza nulla da perdere: sarà una sfida combattuta, come tutte le partite da qui alla fine. Ma domenica giochiamo in casa nostra, con il nostro pubblico a sostenerci: siamo pronte a riprendere da dove eravamo rimaste. In bocca al lupo a noi».

La classifica del girone D dopo il dodicesimo turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Castelfranco di Sotto 31; Elettromeccanica Angelini Cesena 28; Jesi 27; Castelbellino, Casal de Pazzi 24; Pomezia 20; Firenze 17; Pontedera 14; Trevi 13; Montespertoli, Fonte Nuova 12; Capannori 8; Figline 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *