Volley Club B1 femminile, primo derby romagnolo del girone di ritorno per l’Elettromeccanica Angelini

Comunicato stampa n. 48f

Cesena, 23.2.2023

Sabato pomeriggio in trasferta a Imola

Sabato 25 febbraio l’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà impegnata sul campo della Clai Imola (inizio gara ore 18) con la speranza di continuare la striscia positiva dei derby di Romagna vinti in trasferta, dopo i successi con Forlì e Ravenna. Le avversarie occupano la terza posizione in classifica a quota 27 punti e arrivano dal successo contro Corridonia. Anche le cesenati, che occupano la nona posizione a quota 19 punti (+3 dalla zona rossa), arrivano dalla vittoria 3-0 contro Volley Modena. All’andata Imola si impose 3-1, al termine di una gara che vide le bianconere troppo fallose.

«La gara contro Modena – commenta Lucia Guardigli – era fondamentale per la nostra classifica e, sebbene siamo partite un po’ contratte, siamo riuscite ad esprimerci al meglio gestendo tutti e tre i set con solidità e lucidità». La centrale faentina classe 1997, al primo anno con la maglia di Cesena, sa che portare a casa dei punti da Imola sarebbe alquanto prezioso: «Imola sta facendo un buon campionato ma noi dovremo scendere in campo con la giusta compattezza e determinazione, sapendo che possiamo mettere in difficoltà qualunque avversario. Dobbiamo sfruttare al meglio l’entusiasmo di quest’ultima vittoria per affrontare questo derby all’apice delle nostre energie».

La classifica del girone D dopo il sedicesimo turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 3 retrocedono in B2): VTB Bologna 40; Altino 37; Clai Imola 27; Mosaico Ravenna 25; Forlì, Corridonia 24; Trevi 22; Campagnola Emilia, Elettromeccanica Angelini Cesena, Jesi 19; Castelbellino 16; Volley Modena, San Damaso Modena 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.