Volley Club B1 femminile, Elettromeccanica Angelini Cesena pronta per l’esordio casalingo

Comunicato stampa n. 19

Cesena, 13.10.2023

Domenica al MiniPalazzetto arriva Firenze

Dopo aver rotto il ghiaccio la scorsa settimana contro Capannori, l’Elettromeccanica Angelini Cesena è pronta per il primo incontro casalingo della stagione 2023/24.

Domenica 15 ottobre, con fischio d’inizio come di consueto alle ore 17.30, la formazione bianconera ospiterà Firenze al MiniPalazzetto di Via Coppi, in attesa di tornare a calcare il parquet del Carisport.

Cesena arriva dalla vittoriosa trasferta a Capannori (1-3) mentre le toscane sono ancora a quota zero punti in classifica, avendo ceduto l’intera posta a Casal de Pazzi.

A prendere la parola è il capitano Giada Benazzi: «La partita contro Nottolini sapevamo che sarebbe stata complessa per due motivi: siamo ad inizio stagione e c’è l’esigenza di trovare alchimia con la squadra; inoltre, è un campo da sempre ostico per tutti, per il tifo caloroso e perché sono una squadra con tanti centimetri».

Benazzi, che nell’estate si è aggiudicata il titolo di Campionessa italiana di beach volley, prosegue analizzando la partita: «Escluso il primo set in cui non abbiamo giocato al meglio, siamo poi riuscite a trovare la giusta cattiveria agonistica, ribaltando il canovaccio della gara e portando a casa tutti e tre i punti in palio».

Finalmente si torna a giocare davanti al pubblico bianconero: «La gara contro Firenze – conclude – sarà ugualmente impegnativa: noi dobbiamo continuare a pensare al nostro lavoro, cercando di crescere partita dopo partita. Siamo entusiaste di tornare a giocare davanti ai nostri tifosi, sempre numerosi e sempre calorosi: vogliamo ricambiarli con una buona prestazione».

La diretta streaming della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sul canale YouTube ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo http://bit.ly/YouTubeVolleyClub

La classifica del girone D dopo il primo turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Castelfranco di Sotto, Pomezia, Jesi, Casal de Pazzi, Elettromeccanica Angelini Cesena 3; Fonte Nuova 2; Figline 1; Trevi, Capannori, Firenze, Pontedera, Castelbellino, Montespertoli 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.