Volley Club B1 femminile, Elettromeccanica Angelini Cesena di nuovo in campo

Comunicato stampa n. 32

Cesena, 24.11.2023

Sabato ancora in Toscana, in casa del Montespertoli

L’Elettromeccanica Angelini Cesena di nuovo in trasferta, di nuovo in Toscana: sabato sera sarà di scena sul campo di Montespertoli, inizio gara alle ore 21.00. Le bianconere arrivano dal recupero infrasettimanale giocato a Pontedera, vinto al tie break al termine di una maratona incredibile.
Due giorni prima, al MiniPalazzetto, Benazzi e compagne avevano centrato il successo contro Trevi. Montespertoli è reduce dalla sconfitta, la terza consecutiva, contro Pontedera. Cesena in classifica occupa la seconda posizione a quota 16 punti, le toscane distano 10 lunghezze e con 6 punti occupano la sesta posizione.

È Arianna Bellini a prendere la parola: «Arriviamo da una settimana bella intensa: prima la gara contro Trevi, in cui non ci siamo espresse al meglio ma alla fine, sostenute dal nostro pubblico caloroso, siamo riuscite a lottare su tutti i palloni e portare a casa i tre punti che volevamo. E poi c’è stata la battaglia a Pontedera dove siamo state brave a recuperare due set e annullare diversi match point nel quinto parziale».

L’opposto di Pozzolengo, classe 1995, al secondo anno a Cesena prosegue dando la carica alle sue compagne: «Abbiamo avuto pochi giorni per preparare la gara con Montespertoli: dobbiamo affrontare questa trasferta concentrandoci per migliorare quei piccoli dettagli che possono fare la differenza. Loro cercheranno di sfruttare il fattore campo per riscattarsi dalle ultime gare: il nostro obiettivo è di giocare la nostra migliore pallavolo per continuare sulla scia positiva».

La classifica del girone D dopo il settimo turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Castelfranco di Sotto, Elettromeccanica Angelini Cesena 16; Casal de Pazzi, Jesi 15; Castelbellino, Pomezia 12; Firenze 10; Pontedera, Fonte Nuova 7; Montespertoli, Capannori 6; Trevi, Figline 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.