Volley Club B1 femminile, completato lo staff tecnico dell’Elettromeccanica Angelini Cesena

Comunicato stampa n. 3

Cesena, 19.7.2023

Accanto a coach Lucchi ecco Barrese

L’Elettromeccanica Angelini Cesena ha definito lo staff che guiderà la prima squadra nella stagione 2023/24, in serie B1 per il nono anno consecutivo, con a capo coach Cristiano Lucchi, nonché direttore sportivo del sodalizio bianconero.

A coadiuvare il cesenaticense Lucchi arriva dall’Umbria Augusto Barrese, in qualità di vice allenatore e scout man. Con un passato trascorso tra Città di Castello e Perugia come allenatore di categorie Under e secondo/assistente allenatore nelle prime squadre (serie B2, A2), Barrese ricoprendo anche il ruolo di addetto alle statistiche andrà ad impreziosire l’analisi del lavoro svolto anche durante la settimana.

Sposando in pieno la filosofia del club bianconero, Barrese guiderà anche una squadra giovanile pescando tra i gruppi delle atlete più piccole, per porre le basi fin dai primi scambi. Raggiunto telefonicamente si dichiara «molto contento di aver percepito, attraverso le riunioni svolte fin qui, dei valori umani che nello sport fanno la differenza, laddove completano gli obiettivi ambiziosi che ci si pone. Mi auguro di vivere una stagione di crescita sotto più punti di vista e trovare presto il giusto feeling di squadra e staff affinché competere per vincere diventi naturale».

Continua il percorso progettuale sui tecnici del settore giovanile del Volley Club Cesena, infatti come assistant coach per tutta la stagione ruoteranno gli allenatori di alcune squadre Under.

Nuovo innesto anche quello del team manager, che verrà ricoperto da Michele Massaro: ex pallavolista, già coinvolto come allenatore bianconero dal 2016 (l’anno scorso a capo di una prima divisione femminile), Massaro si sente «pronto e motivato a svolgere quest’incarico di gestione e programmazione, con l’augurio di poter essere un valore aggiunto per le esigenze sia delle atlete che dello staff».

Confermato, dopo l’inserimento dell’anno scorso, il preparatore atletico Luca Gherardi, affiancato dall’assistente Alex Pagliarani, il quale rivestirà anche il ruolo di fisioterapista.

A completare lo staff ci saranno il direttore tecnico Pietro Mazzi, Claudio Manuzzi nelle vesti di dirigente accompagnatore, Elisabetta Piraccini in qualità di responsabile eventi e Fiorenzo Foschini come segnapunti al tavolo.

One Response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *