Volley Club B1 femminile, big match in casa Elettromeccanica Angelini Cesena

Comunicato stampa n. 34

Cesena, 1.12.2023

Domenica arriva Clementina

È in arrivo il periodo degli scontri ai vertici della classifica per l’Elettromeccanica Angelini Cesena che domenica 3 dicembre tenterà di far valere il suo secondo posto nel girone D del campionato di serie B1: al MiniPalazzetto arriva Clementina, terza della classe a -4 dalle bianconere, fischio d’inizio alle ore 17.30. Entrambe le formazioni sono reduci da vittorie nette: le romagnole si sono imposte in toscana a Montespertoli, mentre le marchigiane hanno sconfitto VolleyRò.

«Abbiamo concluso – commenta Valentina Vecchi – una settimana molto intensa e impegnativa con un tour de force di tre partite in sei giorni, raccogliendo 8 punti. Siamo molto contente per come abbiamo conquistato i tre punti sabato a Montespertoli, giocando con tenacia, determinazione e autorevolezza.».

La schiacciatrice di Bagnacavallo classe 2005, arrivata alla corte di coach Lucchi dopo l’esperienza trascorsa a Bergamo, si sta mettendo in mostra come attaccante potente e prolifica; introduce così il big match di domenica: «Ci stiamo allenando propositive e cariche per affrontare al meglio Clementina che arriverà in casa nostra agguerrita e affamata di punti. Noi dobbiamo continuare ad esprimere il nostro miglior gioco, lavorando di gruppo; siamo pronte a dare il massimo davanti al nostro pubblico che sono sicura ci sosterrà ancora più calorosamente».

La classifica del girone D dopo l’ottavo turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Castelfranco di Sotto, Elettromeccanica Angelini Cesena 19; Castelbellino, Pomezia, Casal de Pazzi, Jesi 15; Fonte Nuova, Firenze 10; Pontedera 7; Capannori, Montespertoli 6; Trevi 5; Figline 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.