Volley Club B1 femminile, Ada Fabbri è una nuova giocatrice dell’Elettromeccanica Angelini

Comunicato stampa n. 7

Cesena, 31.7.2023

185 cm e solidità a muro per il centrale ravennate

Prosegue il mercato in entrata in casa Elettromeccanica Angelini Cesena, che annuncia per la stagione 2023/24 Ada Fabbri, giovanissima centrale classe 2005.

Di Ravenna, Fabbri indossa le ginocchiere per la prima volta in terza elementare, alla Volley Academy di Manu Benelli: lì partecipa a diversi campionati Under e alla serie C. Due anni fa si sposta all’Olimpia Teodora in serie B2 e Under 18, arrivando nona ai Nazionali di categoria. La scorsa stagione era alla Volley Academy Piacenza: ha partecipato al campionato di B1 e all’Under 18, qualificandosi alle Finali Nazionali di Vibo Valentia. Se non fosse che cinque giorni prima delle competizioni, Fabbri si è procurata in allenamento uno strappo agli addominali e non ha potuto competere per il titolo.

Delusione archiviata e recupero ultimato, Fabbri è convinta di aver scelto Cesena: «L’ambiente mi è già piaciuto molto, le persone che ho avuto modo di incontrare mi hanno trasmesso grande fiducia. Sono anche molto contenta di allenarmi con Lucchi, che per le giovani come me è un valore aggiunto. Ho voglia di crescere e penso di essere al posto giusto».

Secondo anno di B1 per lei e i suoi 185 cm: «Sì, la categoria non è una novità, ma l’anno scorso eravamo tutte under. Quest’anno invece è per me la prima occasione di vivere una stagione insieme ad atlete professioniste».

D’estate si tiene attiva giocando a beach volley, l’anno scorso fu convocata a Formia per un collegiale azzurro; ora non vede l’ora di cominciare: «Ho tanta voglia di tornare in palestra e mi auguro che quest’anno sia per me una rivincita dopo essermi infortunata la scorsa stagione proprio sul più bello. A Cesena spero di contribuire a creare un bell’ambiente e darò il massimo ogni singolo giorno».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *