Sitting Volley: parla coach Tartaglione

Comunicato stampa n. 3SV

Cesena, 3.05.2024

Il bilancio delle finali del Campionato Promozionale Italiano – Rotary Cup

Alle finali del Campionato Promozionale Italiano – Rotary Cup del 20-21 aprile, il Sitting Volley Club Cesena si è piazzato al nono posto Gold, su 23 formazioni che nei mesi scorsi sono state protagoniste della fase a gironi.

A stilare il bilancio è coach Monica Tartaglione: «Arrivare noni è un buon risultato per il percorso di rinnovamento che sta affrontando la squadra. A conti fatti siamo arrivati secondi nel nostro girone di qualificazione, perdendo una sola gara in tutto il campionato, al tie break contro il Lazio Sitting Volley».

Il weekend delle Finali Nazionali ha visto Cesena affrontare il primo turno contro l’attrezzata Alta Resa Pordenone, che si è fatta valere 2-1. Essendo una formula ad eliminazione diretta, a Cesena non è rimasto che competere per il piazzamento 9°/12° posto: «Gara 2 – prosegue Tartaglione – l’abbiamo giocata contro Nola Young, squadra molto interessante, e abbiamo vinto 2-1 al termine di una gara punto a punto, davanti al nostro fantastico pubblico. Domenica la nostra finalina era contro Modena Volley: ci avevano già battuto alla finalissima del Campionato Regionale dello scorso novembre: volevamo la rivincita, siamo entrati subito in partita e abbiamo vinto, sempre al tie break, giocando benissimo».

La stagione del Sitting Volley Club Cesena è stata una grande cavalcata iniziata ad ottobre: «La nostra squadra è un gruppo in cui i giovani si amalgamano ai senior. I primi stanno crescendo e maturando, i secondi sanno vestire i panni di chi deve guidare i compagni nei momenti più delicati». Questo piazzamento è un grande successo se calato nel rinnovamento che la formazione sta compiendo: «Dobbiamo lavorare tanto, il livello tecnico in Italia del Sitting Volley è sempre più alto e noi vogliamo toglierci soddisfazioni da medaglia presto».

Chiude Tartaglione ringraziando «il Volley Club Cesena, che crede nel progetto da dieci anni, ma anche tutti i volontari che hanno aiutato ad organizzare questo weekend, Aido Savio-Rubicone, Croce Rossa Italiana Forlimpopoli-Bertinoro, gli studenti del Macrelli Cesena, il Comitato Fipav Romagna Uno, il Comune di Cesena e il Comitato Regionale Fipav Emilia-Romagna. Cesena per il secondo anno di fila è stata la capitale del Sitting Volley italiano, con oltre 400 atleti schierati».

Roster Sitting Volley Club Cesena

Biguzzi Silvia, Burzacchi Simone, Canali Mattia, Colaci Sabrina, De Geronimo Francesca, Di Muro Alessandro, Farnedi Giulia, Gentili Giulia, Martini Giada, Montanari Simone, Pedrelli Roberta, Sirri Sandro, Valzania Andrea e Zanaldi Giorgio Andrea.

All. Tartaglione Monica, Vice all. Brasina William

Team Manager Isabettini Daniele

Dirigente accompagnatore Rondina Maurizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *