L’Elettromeccanica Angelini Cesena in casa della capolista

Comunicato stampa n. 28f

Cesena, 10.12.2021

Domenica la trasferta contro Montale

Domenica l’Elettromeccanica Angelini Cesena farà visita ala capolista del girone D del campionato di serie B1, ovvero l’imbattuta Montale (fischio d’inizio alle ore 17). Le emiliane, tra le quali milita l’ex Frangipane, arrivano dalla vittoria al tie break a Imola; saranno prive della palleggiatrice titolare che nello scorso match ha rimediato un infortunio all’anulare della mano sinistra ma non hanno nulla da temere perché a sostituirla c’è il talento e la grinta di Tai Aguero. Le cesenati arrivano dalla strepitosa vittoria nel derby con Forlì, successo ritrovato al termine di due ore di gioco senza esclusione di colpi.

«Finalmente – commenta Bianca Mazzotti – abbiamo fatto vedere quello che sappiamo fare anche al cospetto di una formazione di categoria come Forlì. I tifosi presenti al Carisport ci hanno dato quell’energia in più che serviva per tornare alla vittoria. Sono davvero felice della prestazione della mia squadra, dobbiamo considerarlo come un vero e proprio punto di ripartenza: possiamo crescere ancora tanto e continuare ad esprimere una pallavolo sempre più bella». La palleggiatrice bianconera che riveste anche il ruolo di capitano, rientrata a Cesena dal 2019, è determinata: «Domenica sarà una trasferta molto dura ma la affronteremo con più consapevolezza delle nostre potenzialità e con sempre più voglia di fare bene. Ci stiamo allenando con grande concentrazione e vogliamo continuare a giocare al massimo».

La classifica del girone D dopo l’ottavo turno (1a e 2a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Montale MO 22; Clai Imola, Esperia Cremona, Ostiano CR 16; Campagnola Volley RE 15; Forlì 12; Elettromeccanica Angelini Cesena 11; Garlasco PV 9; Alsenese PC, Gossolengo PC, Centro Volley Reggiano 8; Certosa Volley PV 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *