Cesena capitale del Sitting Volley

Comunicato stampa n. 2SV

Cesena, 28.3.2023

Al Carisport le Finali del Campionato Promozionale Italiano

Il weekend in arrivo vedrà la città di Cesena ospitare le finali del Campionato Promozionale Italiano di Sitting Volley: sabato 1 e domenica 2 aprile il Carisport vivrà le emozioni dell’ultima e decisiva fase della Rotary Cup. Il Volley Club Cesena, con il patrocinio del Comune di Cesena e del Comitato Territoriale Fipav Romagna Uno, si rende protagonista nell’organizzazione dell’evento più importante della stagione 2022/23 della pallavolo paralimpica italiana aprendo le porte del palazzetto di via Ambrosini.

Arriveranno a Cesena, suddivise in quattro pool (Nord Ovest – Nord Est – Centro – Sud), 20 formazioni da tutta Italia, tra cui il Sitting Volley Club Cesena. Al Carisport verranno montati cinque campi per permettere lo svolgimento della manifestazione che inizierà sabato pomeriggio e si concluderà nella mattinata di domenica, con l’incoronazione dei campioni Gold e Silver e la cerimonia di premiazione.

Il Volley Club Cesena è inserito nella Pool Nord Est insieme a Piano Terra Pietro Pezzi Ravenna, CUS Verona, Modena Sitting Volley e Synergie Fermana. Gli All Black scenderanno in campo con la formazione di atleti esperti, tra cui l’azzurra Roberta Pedrelli, e altri molto giovani che si sono distinti nella fase di qualificazione del campionato.

Sarà un weekend di adrenalina: l’ingresso al Carisport è libero, tutti gli appassionati di sport sono invitati ad emozionarsi con lo spettacolo della disciplina più inclusiva d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *