Al centro ecco Giulia Tiberi

Comunicato stampa n. 5f

Cesena, 10.08.2021

 

Volley Club B1 femminile mercato: al centro ecco Giulia Tiberi

Il nuovo innesto sotto rete arriva da Porto San Giorgio

 

Arriva da Porto San Giorgio il nuovo arrivo all’Elettromeccanica Angelini Cesena: si tratta del centrale Giulia Tiberi, classe 1998, fresca fresca dalla quarta ed ultima fase dei playoff di serie B2, sfiorando la promozione contro Legnano.

Tiberi, per tutti “Tib”, inizia a giocare a pallavolo all’età di dieci anni nella società di casa, Volley Angels Project appunto, e man mano che il tempo passa diventa un elemento sempre più importante del vivaio, tanto da essere protagonista indiscussa dei successi della prima squadra: promozione in serie D, poi serie C, fino alle ultime tre stagioni in serie B2.

 

Alta 182 cm, nella stagione 2017-18 è stata premiata all’interno delle sei migliori giocatrici del campionato di serie C. Queste le prime parole della neo-giocatrice bianconera: «Sono anni che a Porto San Giorgio giochiamo ad alto livello. Cambiare aria è un salto che dovevo fare: mi sento pronta e sono molto contenta di conoscere un nuovo ambiente, incontrare i nuovi allenatori e le nuove compagne di squadra». Anche lei, come tutte, ricorda la scorsa stagione come faticosa: «È stato un campionato duro, lungo e pieno di interruzioni che spesso facevano perdere sia il ritmo gara che la grinta: quest’anno spero tanto di poter pensare solo al lavoro in palestra, ai risultati e a rendere orgoglioso il nostro pubblico, che mi auguro possa essere presente in tribuna».

 

«Voglio mettermi alla prova – continua – crescere e trasmettere alla squadra tutta la mia dedizione: quando mi alleno e quando gioco non c’è distrazione che tenga. Mi impegnerò a creare un bel legame con le compagne di squadra: mi piace conoscere bene tutte le giocatrici con cui condivido lo spogliatoio perché penso che prendersi cura dei rapporti fuori dal campo sia fondamentale per l’alchimia di squadra».

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

349 3413275

Nella foto: Giulia Tiberi, centrale dell’Elettromeccanica Angelini Cesena 2021/22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *